+39.0523.780511

Prodotti

Cerca prodotto

Tutta la produzione viene eseguita negli stabilimenti del gruppo, permettendo il controllo su ogni componente dalle materie prime al prodotto finito.
Il processo evolutivo e l’aggiornamento continuo delle nuove mescole, i miglioramenti chimici ed i banchi test operativi 24 ore al giorno, consentono di essere fornitore di alcune tra le principali case automobilistiche.

Copertura di gamma superiore al 98% del circolante.

Caratteristiche principali:

  •     Omologazione R90
  •     Sistema anti rumore ed indicatori di usura elettrici e acustici
  •     Tempi di rodaggio ridotti ed elevata vita di esercizio della pastiglia
  •     Elevato coefficiente d'attrito a qualsiasi temperatura o velocità
  •     Mantenimento delle prestazioni durante tutta la vita della pastiglia
  •     Temperature d'esercizio da -30°C a +500°C
  •     Ridotta usura dischi

Cerca prodotto

I dischi freno AP rispettano gli standard internazionali sulla sicurezza.
Una produzione completamente automatizzata combinata all'utilizzo di apparecchiature leader nel settore, garantiscono un prodotto finale equivalente a un prodotto originale, in grado di sviluppare una frenata potente e precisa.
A completamento della gamma sono disponibili i dischi freno con cuscinetto ed anello ABS premontati.
Un controllo selettivo su tutti i componenti certifica la qualità a fine produzione.
Grazie al nuovo impianto di verniciatura ecologico offre un servizio completo al cliente.
La gamma è composta da dischi freno pieni e ventilati con cuscinetto e anello ABS.
Tutti i dischi sono disponibili anche verniciati.

Cerca prodotto

La scelta delle materie prime di qualita’ e lavorazione ad alta precisione permettono alle ganasce freno AP di offrire prestazioni equivalenti all’originale.
Tutte le fasi produttive delle ganasce freno,sono realizzate al 100% in stabilimenti di proprietà.
Il ceppo è acquistato dal principale fornitore O.E.

Caratteristiche Principali:

  •     Realizzate in acciaio per un'ottima resistenza
  •     Sabbiate, verniciate e vulcanizzate per finitura e prestazioni ottimali
  •     Rivestite in fibra metallica, grafite o gomma per prestazioni estremamente silenziose ed affidabili
  •     Omologate ECE-R90.

Calibro Misurazione


Utlie strumento per identificare una ganascia freno in base alle misure. Stampa il file allegato in dimesioni reali (100%) senza adattare la stampa al supporto.

Scarica il calibro di misurazione.

Cerca prodotto

Il marchio AP offre una vasta gamma di Kit per la sostituzione rapida ed efficace dei freni a tamburo.
Gli Easy Kit sono la soluzione ottimale in quanto i componenti sono già premontati, e subito pronti per l’installazione (a differenza del kit semplice, in cui gli stessi vengono forniti smontati).
L’easy kit consente all’installatore di provvedere alla corretta e migliore sostituzione dei freni a tamburo con la garanzia della massima qualità ed affidabilità, poiché i sistemi di autoregistro premontati sono già perfettamente testati e regolati.
Il sistema di autoregistro (bielletta) costituisce l’elemento essenziale e fondamentale dell’Easy Kit, consente di mantenere costante la corsa del pedale del freno e la distanza tra ganascia e tamburo.
Ad essa è abbinata una “termoclip” per evitare il blocco delle ruote in caso di surriscaldamento del tamburo freno che interviene a differenti temperature in funzione del tipo di freno e sistema adottato.

L’Easy Kit AP possiede alti standard qualitativi, derivanti dalla lunga esperienza nel settore e dai severi controlli effettuati su ogni pezzo prodotto.

Cerca prodotto

Il tamburo freno ospita le ganasce le quali, sotto la pressione dei cilindri freno, sfregano contro il tamburo creando l'attrito che frena il veicolo.

La gamma completa è composta da:
- Tamburi freno
- Tamburi bimetallici
- Tamburi freno con cuscinetti integrati

Tutti disponibili anche verniciati.

Cerca prodotto

La pompa freno (o cilindro maestro) converte la pressione fisica applicata sul pedale del freno in pressione idraulica comprimendo e muovendo il liquido attraverso le canalizzazioni fino ai cilindri ruota (i cui pistoni si espandono per spingere le ganasce contro il tamburo) o alle pinze freno (i cui pistoni  spingono le pastiglie contro il disco).
La pompa freno può essere monostadio oppure a due stadi. E’ realizzata in ghisa verniciata o alluminio.

Cerca prodotto

Grazie alla pressione del liquido convogliato dalla pompa freno , i pistoni del cilindro freno  si allargano spingendo contro il tamburo le ganasce che a loro volta producono l’attrito per arrestare il veicolo. La tenuta idraulica del dispositivo è garantita da guarnizioni  montate sul corpo dei pistoncini.
E’ realizzato in ghisa oppure in alluminio.

Cerca prodotto

La pompa frizione converte la pressione fisica applicata sul pedale della frizione in pressione idraulica comprimendo e muovendo il liquido attraverso le canalizzazioni fino al cilindro frizione, che sposta  il disco frizione a contatto del volano motore per consentire il cambio marcia.
E’ realizzata in acciaio, ghisa, alluminio o plastica. Tutti i serbatoi sono prodotti in PA 80,100  per offrire elevati livelli di resistenza agli agenti atmosferici e chimici.

Cerca prodotto

Grazie alla pressione del liquido convogliato dalla pompa frizione, il cilindro frizione  sposta il disco frizione a contatto del volano motore per consentire il cambio di marcia.
E’ realizzato in acciaio, ghisa, alluminio o plastica.
Materiali di qualità e lavorazioni accurate svolte totalmente all'interno degli stabilimenti di proprietà, rendono i nostri prodotti altamente affidabili e duraturi garantendo prestazioni equivalenti all'originale.

Cerca prodotto

Il correttore di frenata modula la pressione applicata al circuito posteriore dei freni in funzione del carico che si applica su questo asse e della pressione del circuito anteriore per eliminare il rischio di bloccaggio della ruota,permettendo di ottenere la massima decelerazione. E’ realizzato in ghisa oppure in alluminio.
Inoltre i correttori (limitatori e i compensatori) possono essere anche a punto di taglio e pendenza pre-stabilita che non dipendono dal carico sull'asse del veicolo (CRCI).

Cerca prodotto

Il processo produttivo parte da una accurata progettazione ed un'attenta selezione dei materiali.
Vengono effettuati trattamenti termici sui componenti (gabbia, nucleo, campana) e di verniciatura sulle parti esterne, migliorando la resistenza a corrosione ed usura, il processo termina con test in laboratorio e su veicolo, garantendo un prodotto affidabile e duraturo.

Cerca prodotto

Il giunto omocinetico permette la trasmissione del moto alle ruote  in modo costante ed uniforme anche durante le fasi di sterzata.

Cerca prodotto

Componenti di qualita’, lavorazioni meccaniche di precisione e test al 100% post assemblaggio, rendono le pompe acqua AP un prodotto sicuro e garantito in termini di tenuta e di prestazione.
Un’ isola di montaggio con 2 presse ad assi controllati, monta in parallelo cuscinetto e flangia; successivamente su ogni pezzo viene eseguito un test di tenuta statica ad aria, utilizzando un’ apposita macchina che verifica l’assenza di perdite.
Un controllo automatico identifica e scarta i pezzi non conformi.

Cerca prodotto

Il processo di sviluppo e successiva produzione del tubo parte dal campione originale (OE).
La struttura dei tubi flessibili è composta da 3 strati: interno in gomma, in cui scorre il liquido freno; una treccia in tessuto, con la funzione di impedire l’espansione del tubo ed uno strato esterno in gomma.
Il tubo flessibile, avente altissimi standard qualitativi di resistenza e flessibilità, è acquistato da uno dei principali fornitori OE.
Al termine della fase di assemblaggio, banchi di ultima generazione collaudano al 100% il prodotto finito.

Cerca prodotto

I cavi segnalatori di usura indicano con un impulso elettrico oppure con un segnale acustico che il materiale di attrito della pastiglia freno è consumato e quindi deve essere cambiata.

Cerca prodotto

Adatto a qualsiasi controllo meccanico del freno a mano, frizione, acceleratore, starter e tachimetro.
La produzione di un cavo di qualità inizia dai componenti di due principi fondamentali: filo e guaina.
Ad ogni avvio produzione ed a campione il pezzo viene collaudato dal confronto con il corrispondente OEM.
Un banco speciale viene utilizzato per il test: esaminando sia il carico di trazione sulla leva sia il carico sulla ruota.
Il rapporto non deve essere inferiore rispetto ai valori dell'OEM.

Gamma completa:


- Cavo Acceleratore
- Cavo Freno
- Cavo Bonnet
- Cavo Frizione
- Cavo Tachimetro
- Cavo Starter